n w    w w w w

baner
Vi trovate in:   Home Archivio articoli A Murata Gigotti nasce un polo di Atletica Leggera
large small default
A Murata Gigotti nasce un polo di Atletica Leggera PDF Stampa E-mail
Notizie - News
Lunedì 30 Settembre 2013 07:39

Atletica L'AquilaNasce un polo di atletica leggera all'interno di Murata Gigotti a Coppito

Autori di quest'intesa sono la Pro Loco di Coppito e l' A.S.D. Atletica L'Aquila, associazione quest'ultima  che da oltre trent'anni rivolge la sua attenzione alle fasce giovanili e al mondo scolastico dedicandogli due manifestazioni l'anno, una di corsa campestre, il "Trofeo delle Gazzelle" nell'ambito del Trofeo Arrigo Leoni e del Memorial Alessandro Frastani De Ritis, l'altra la "Staffetta delle scuole medie" nell'ambito della Corsa di Miguel e Michela. L'obiettivo è quello, attraverso l'utilizzo dello stupendo parco della Murata e delle strutture annesse, non solo di sviluppare in ambiente naturale le abilità motorie dei giovani dai cinque ai quattordici  anni, ma anche quello di favorire la socializzazione e l'aggregazione, attraverso l'attività sportiva.

La Pro Loco di Coppito,  che ha già ospitato presso Murata Gigotti  le manifestazioni di corsa campestre

dell' Atletica L'Aquila lo scorso inverno, organizzate in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e rivolte alle scuole medie della città e del comprensorio,  apre così le sue porte ad un nuovo progetto che vede protagonisti i giovani desiderosi di avviarsi alla  pratica dell'atletica leggera.

Il "polo" di Murata Gigotti, grazie alla posizione geografica abbastanza centrale, abbraccia un territorio con un bacino di utenza importante,  con  una popolazione  giovanile molto elevata,  il che non può che giovare a tutte le attività svolte all'interno del complesso.

I Presidenti  della Pro-Loco di Coppito Marina Marinucci e dell'Atletica L'Aquila Corrado Fischione, si dicono soddisfatti dell'accordo raggiunto e comunicano che sono aperte le iscrizioni ai corsi  e che gli stessi  saranno tenuti da personale qualificato in orario pomeridiano. I ragazzi verranno divisi in gruppi di lavoro secondo la fascia di età.

Per informazioni e iscrizioni:
Cell.  333-4583341 - 347-8241171
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.